- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli –  Ettore Rosato, coordinatore nazionale di Italia Viva, affida a Michela Rostan, parlamentare di Iv (ex Pd ed ex Leu), la missione di comporre la lista per le prossime elezioni regionali.

Rosato (e Renzi) non si fida degli altri esponenti di Iv campani (pochi voti). La Rostan è l’unica che può mettere sul piatto una truppa di consiglieri comunali e assessori. E sarà dunque la deputata a formare la lista e decidere le intese. Nonostante qualche post sui social, l’appoggio di Iv a Vincenzo De Luca non appare così scontato. L’ultima parola spetterà alla parlamentare di Melito.

Intanto si lavora alla lista: il primo colpo targato Rostan sarebbe il vicesindaco della città Metropolitana Francesco Iovino. Il braccio destro del sindaco di Napoli Luigi De Magistris avrebbe aperto una trattativa per aderire a Iv in vista di una candidatura alle prossime elezioni regionali. Trattativa che troverebbe conferma nel passaggio a Iv di Gabriele Mundo, consigliere comunale di Napoli e sponsor di Iovino.