- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

“Oggi inizio a respirare un pochino, grazie ai medici del Pellegrini“. Sono le parole del cantautore napoletano Sal Da Vinci dopo settimane di apprensione in seguito all’incidente che ha coinvolto la figlia di 20 anniAnnachiara Sorrentino, avvenuto lo scorso 16 maggio a Napoli. 

L’artista partenopeo ha pubblicato un lungo messaggio attraverso i suoi canali social ringraziando esplicitamente i medici e gli operatori sanitari che hanno assistito la figlia durante questo periodo. Annachiara è stata vittima di un “brutto incidente” mentre si trovava in sella al suo motorino, riportando gravi danni alla mano. Ricoverata nel reparto di Ortopedia dell’ospedale dei Pellegrini, nel cuore della Pignasecca, è stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico durato circa quattro ore. 

A distanza di tre settimane, Sal Da Vinci ha voluto ringraziare l’equipe di medici: “Questo signore si chiama Dottor Leonardo Caruso, insieme ai suoi colleghi e allo staff di altissimo livello professionale, opera all’ospedale dei Pellegrini nel cuore di Napoli, nel reparto della chirurgia della mano, una eccellenza del nostro territorio. Dopo un intervento delicatissimo – racconta il cantautore – per miracolo la mano di mia figlia piano piano sta riprendendo la sua funzionalità”

“Un brutto incidente l’ha vista coinvolta lo scorso 16 maggio” e “oggi inizio a respirare un pochino, e chi è genitore mi può capire. Desideravo da giorni scrivere questo messaggio per ringraziare tutti, ma proprio tutti, dalla direzione sanitaria diretta egregiamente dalla dottoressa Corvino, agli infermieri e a tutto lo staff della sala operatoria, al reparto ortopedia, un grazie infinito, e poi per concludere, all’umanità che ogni giorno ho respirato nei vicoli della mia città: mi ha dato tanta forza per superare i momenti di grande preoccupazione. Grazie a tutti”.