- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – Non è stata sciolta la prognosi di Noemi, la bimba di 4 anni gravemente ferita in un agguato di camorra avvenuto lo scorso 3 maggio a Napoli. Nell’ultimo bollettino diramato dall’azienda ospedaliera Santobono-Pausilipon, le condizioni della piccola restano “stazionarie” e i “parametri vitali sono stabili“.

Noemi, che ha già avviato la fase di riabilitazione con una equipe di fisioterapisti, nella giornata di ieri, domenica 12 maggio, è stata sottoposta a una nuova broncoscopia per disostruire le vie aeree. In mattinata invece è stata effettuata una nuova Tac per monitorare le lesioni polmonari.

La bimba – sottolineano i medici – continua a essere sottoposta a cicli di ventilazione con ossigeno per supportarla nella respirazione“. La prognosi resta riservata e nuovi aggiornamenti sulle condizioni di Noemi saranno resi noti tra 48 ore.

Intanto in mattinata il Governatore Vincenzo De Luca ha attaccato duramente le passerelle dei politici degli ultimi giorni. “Darò disposizione ai direttori generali delle Asl di non consentire pellegrinaggi di politicanti nei nostri ospedali a meno che non ci siano loro familiari da curare”. 

 

Di Ciro Cuozzo