- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – Quartiere di ossimori e contraddizioni, terra che ospita realtà diverse costrette ad intersecarsi, Scampia è un luogo di continue ripartenze.

A ripartire lunedì, stavolta sono i bambini con le attività estive dell’Associazione di promozione sociale Chi Rom e Chi No, attiva nel quartiere dal 2002.

I laboratori creativi sono rivolti a tutti i bambini e le bambine dai 9 agli 11 anni che vorranno recarsi al Centro CHIKÙ gastronomia cultura tempo libero, sito in Viale della Resistenza, Comparto 12, il lunedì dalle ore 16 alle 19 per giocare con i numeri, i metri e le misure avvicinandosi così al mondo di “Zio Cartesio”.

Per sensibilizzare anche i più piccoli alle tematiche ambientali, l’associazione ha previsto anche dei laboratori “In Natura Itinerante” per bambini e bambine dai 6 ai 9 anni, alla Villa Comunale, il lunedì, il mercoledì ed il venerdì, dalle ore 16 alle 19.

Ogni incontro si svolgerà nel rispetto delle normative anti-Covid e in completa sicurezza per i piccoli partecipanti che dovranno contattare l’associazione per prendere parte al laboratorio creativo.