- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Gli studenti della penisola sorrentina avranno a disposizione ancora qualche giorno per metabolizzare l’idea che, ormai, è tempo di tornare in classe. Infatti slitta, ancora una volta, la data di inizio della scuola che, quest’anno, vivrà un anno assolutamente sui generis. 

La salute dei nostri ragazzi viene prima di tutto”, annunciano i sindaci di Massa Lubrense, Lorenzo Balducelli, di Sorrento, Giuseppe Cuomo, di Sant’Agnello, Piergiorgio Sagristani, di Piano di Sorrento, Vincenzo Iaccarino, di Meta, Giuseppe Tito e di Vico Equense, Andrea Buonocore, che hanno fatto fronte comune e scelto di rinviare al 28 settembre l’inizio del nuovo anno scolastico.

A seguito delle operazioni di voto previste nei giorni 20 e 21 settembre – spiegano i primi cittadini – si renderà necessario procedere alle operazioni di sanificazione di aule, uffici, palestre, mense, e tutte le altre aree di pertinenza scolastica. Comprendiamo gli eventuali disagi per le famiglie, a seguito di questo slittamento, ma – concludono – la salute dei nostri ragazzi viene prima di tutto“.