- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Aumentano i contagi da covid nelle scuole, questa volta a farne le spese è la scuola paritaria Regina Dei Gigli di San Giorgio a Cremano. Il primo cittadino Giorgio Zinno ha predisposto la chiusura per un’intera settimana.

Erano già in quarantena i docenti ed i ragazzi che sono risultati positivi oggi al tampone per il coronavirus. La chiusura della scuola avverrà quindi solo in via precauzionale. La fascia tricolore di San Giorgio infatti vuole cercare a tutti i costi di limitare gli effetti del contagio che potrebbero sfociare anche al di fuori delle mura scolastiche.

Queste le parole del Sindaco di San Giorgio a Cremano Giorgio Zinno tramite un post sulla sua pagina facebook: “16 casi di positività al Covid19 tra i ragazzi e docenti già in quarantena nell’istituto paritario Regina dei Gigli. Sto disponendo la chiusura in via precauzionale dell’intero plesso per tutta la settimana. Cari concittadini, in questi giorni si sono verificati alcuni casi di Covid-19 all’interno della scuola paritaria Regina Dei Gigli.

Dopo la positività di una maestra e di un alunno, grazie alla tempestiva comunicazione da parte della Direzione scolastica, la Asl ha immediatamente avviato tutti i tracciamenti e disposto la quarantena per 3 classi della primaria e una dell’Infanzia.

Sono stati sottoposti a tampone molecolare tutti i loro contatti stretti e ad oggi, la relazione inviatami dal Dipartimento di Prevenzione UOPC, riporta 16 casi di positività: 12 alunni appartenenti a 4 diverse classi, 3 docenti e un dipendente scolastico. Tutti si trovavano già in quarantena presso il proprio domicilio.

Questa mattina ho avuto una nuova riunione con il responsabile dell’Ambito 3 della Asl, Dott. Vincenzo Montella in merito all’attuale quadro epidemiologico ed abbiamo concordato di disporre la chiusura “in via precauzionale” dell’intero plesso scolastico regina dei Gigli (scuola primaria e scuola dell’infanzia), a partire da domani 9 febbraio 2021 fino al 15 febbraio.

La decisione nasce dalla necessità di valutare anche nei prossimi giorni la situazione epidemiologica dei casi collegati a questi e quindi di tutelare la salute dei bambini, delle famiglie e del corpo docente. Inoltre, monitoriamo costantemente anche la situazione negli altri istituti scolastici del territorio”.

🔴🔴16 CASI DI POSITIVITA’ AL COVID19 TRA I RAGAZZI E DOCENTI GIÀ IN QUARANTENA NELL’ISTITUTO PARITARIO REGINA DEI GIGLI….

Pubblicato da Giorgio Zinno Sindaco su Lunedì 8 febbraio 2021