- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Castellammare di Stabia (Na) – Il sindaco di Castellammare di Stabia, Gaetano Cimmino, come di routine, ieri, ha avvisato la cittadinanza degli aggiornamenti covid, annunciando il decesso di un 57enne. Si tratta però di una notizia inveritiera perché, l’uomo in questione è vivo e sta bene.

Il primo cittadino stabiese ha provveduto immediatamente alla rettifica dell’informazione: “Ci è giunta notizia che un cittadino positivo al Covid-19 sarebbe deceduto in giornata: un uomo le cui condizioni si sarebbero aggravate all’improvviso. Il decesso non corrisponderebbe alla realtà e di sicuro non fa riferimento alla notizia diffusa della presunta morte di un operatore scolastico, pervenuta da fonti ufficiali ma poi smentita dalla famiglia con prove certe”.

Sono in corso intanto alcune verifiche sulla vicenda in oggetto, tenendo presente che la privacy dei pazienti è sempre stata rispettata nelle comunicazioni ufficiali pervenute da questo ente. E ci auguriamo che si sia trattato di un semplice malinteso e che nessun decesso per Covid sia avvenuto oggi a Castellammare di Stabia”, specifica Cimmino.

Il collaboratore scolastico, dunque, è vivo, positivo al covid e ricoverato ma comunque vivo e, fortunatamente, la notizia del suo decesso è stata solo un malinteso.

Intanto continuano i controlli dell’Asl che informa di altri 3 cittadini contagiati: si tratta di un 29enne, di una 19enne e di una 26enne che si trovano invece in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva dopo l’esito positivo del tampone.