- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – “Suo nipote ha bisogno di soldi”. Con la oramai consolidata truffa del parente in difficoltà, era riuscito a farsi ricevere da una donna di 93 anni, convincendola a farsi consegnare, dopo ripetute telefonate, la cifra di mille euro. Poi, però, ha provato ad approfittare della situazione impossessandosi anche dei gioielli che la nonnina custodiva in una pochette.

Il giovane, un 20enne napoletano (F.S.), è stato arrestato dai carabinieri del nucleo Radiomobile di Napoli dopo essere stato bloccato durante la fuga da una guardia giurata.
Il tentativo di truffa è avvenuto venerdì pomeriggio all’interno del parco residenziale Comola Ricci, nel quartiere Chiaia.

Altissimo il senso civico dell’uomo addetto alla guardiana del condominio che – accortosi del giovane in fuga – lo ha bloccato e chiamato il 112.

I carabinieri – intervenuti nel parco residenziale – hanno perquisito il ragazzo: rinvenuta e sequestrata l’intera refurtiva che è stata restituita alla vittima che, commossa, ha ringraziato.

L’arrestato è stato condotto nel carcere di Poggioreale in attesa di giudizio.