- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Ercolano (Na) – Oltre 60 chef, maestri pizzaioli e pasticcieri insieme per solidarietà a favore dell’ospedale Santobono-Pausilipon. L’occasione è data da ‘‘Oltre’‘, l’iniziativa gastronomica in programma martedì 2 maggio negli spazi di Villa Tony-Complesso Zeno ad Ercolano (Napoli) dall’associazione oncologica pediatrica e neuroblastoma Open Odv con l’obiettivo di contribuire all’acquisto di tecnologie medicali di ultima generazione per un importo complessivo di 12mila euro da destinare al nosocomio partenopeo.
Per questo gli ospiti dell’evento, promosso dal maestro pizzaiolo Giuseppe Pignalosa, saranno tanti: tra loro gli chef stellati Angelo Carannante, Domenico Iavarone, Francesco Sodano, Lorenzo Cuomo, Lorenzo Montoro, Marco Caputi, Paolo Gramaglia, Pasquale Palamaro. E ancora, i maestri panificatori Massimiliano Malafronte e Michelangelo Bobb e ospiti della città di Ercolano come Sasà e Francesco Martucci, Alex Lo Stocco, Diego Vitagliano e Carlo Sammarco. Tra i pasticcieri infine Giuseppe Pepe, Sabatino Sirica, Ciro Poppella, Massimo Zeno, Helga Liberato e Matteo Cutolo.
”Il mondo food è una nostra eccellenza, fatta di grandi protagonisti che hanno deciso per questa serata di mettersi assieme e sostenere una buona causa, facendo assaggiare le proprie prelibatezze”, spiegano Paola Pignataro e Silvana Tortorella, organizzatrici della serata.