- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Nel post gara dell’Olimpico contro la Roma Luciano Spalletti, allenatore del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Dazn. Il tecnico ha parlato dell’espulsione al termine della gara, spiegando che la decisione dell’arbitro Massa gli è sembrata esagerata nel dopo-gara: “Voglio chiarire l’espulsione, sono andato a salutare il signor Massa e gli ho detto ‘un paio di episodi le sono andati a posto, comunque bravo, molto bravo’. Lui l’ha messa insieme la cosa e mi ha buttato fuori, io sto dicendo quello che ho detto e quello che ha fatto. E’ una cosa che mi dispiace e mi distrugge. Sono stato buono, fermo e zitto tutta la gara, non ho mai detto niente, non ho mai protestato, io spero che capisca e che riesce a far chiarezza su quello che ha interpretato”.

Partita: “La Roma ha giocato una grande partita, tutte e due le squadre. Si sono un po’ equivalse, hanno provato a vincerla entrambe, provando ad attaccare ma mantenendo equilibrio e non scoprendo mai il fianco. Infatti poche occasioni da una parte e dall’altra. Quando vai a mordere e sbagli la prima aggressività e ti saltano un uomo lo fanno valere fino in fondo”.

Osimhen – “Ha giocato una grande partita, tutte due le gare hanno fatto una buonissima gara, dove poi si sono equivalse in campo. Tutte e due le squadre hanno provato a vincerla e ad attaccare con un grandissimo equilibrio senza scoprirmi mai. Le situazioni per fare gol sono state tante da una parte e dall’altra. Sono squadre che quando vai a mordere e sbagli, poi vanno vicine al gol.

Anguissa – “Sa fare tutto, sa attaccare e sa difendere, deve migliorare solo sulla finalizzazione perchè riesce a trovare spazio per concludere. E’ fisico e va di testa, meno ci si mette mano e melgio è in queste situazioni. Bisogna andare a provare a spingere in tutte le gare molto forte per creare uno spirti di squadra corretto, la squadra lo merita, ha voglia e volontò di vincere le partite per come siamo fatti”.