- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Ennesima serata di terrore a Pianura dove poche ore fa due uomini sono rimasti feriti in una sparatoria in via Sartania. Due napoletani, un 25enne e un 46enne, quest’ultimo con precedenti di polizia, sono giunti presso l’ospedale San Paolo entrambi con feriti alle gambe per colpo arma da fuoco. Non versano in pericolo di vita. Sul posto, via Sartania, sono stati rinvenuti alcuni bossoli e tracce ematiche. Procede personale della Squadra Mobile

Sulla vicenda si è espresso anche il Consigliere Regionale di Centro Democratico Pasquale Di Fenza.

La periferia occidentale di Napoli è da troppo tempo nella morsa della criminalità organizzata. Il quartiere di Pianura è diventato, nell’ultimo periodo, terreno fertile per le scorribande di criminali e delinquenti. Si spara a tutte le ore del giorno e chiunque rischia di trovarsi coinvolto – ha affermato il consigliere regionale Di Fenza.

La percezione della sicurezza è ai minimi storici, abbiamo interi quartieri di persone perbene esasperati dalle guerre fratricide tra clan. La venuta del Premier Meloni a Caivano rappresenti l’occasione per presiedere il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica. Napoli, l’area nord e l’intera provincia vivono un momento di grande fermento: tra furti, sparatorie e richieste estorsive. Bisogna intervenire con fermezza per arrestare quest’onda criminale”, ha concluso il capogruppo in regione di Centro Democratico, Di Fenza.