- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Juventus e Napoli scendono in campo per la seconda giornata di Serie A, nella prima grande sfida del campionato all’Allianz Stadium.

Rispetto all’esordio vittorioso contro la Fiorentina, Ancelotti potrebbe cambiare qualcosa nella formazione iniziale, rispolverando la “formula Champions” per la linea a quattro difensiva. Le certezze sono al centro: Koulibaly Manolas rappresentano il muro irrinunciabile della retroguardia azzurra. Qualche ballottaggio in più invece sugli esterni: a destra dovrebbe esserci Maksimovic al posto di Di Lorenzo, a sinistra dubbio tra Ghoulam e Mario Rui, con il primo in vantaggio sul secondo. A centrocampo Allan agirà davanti alla difesa e al suo fianco dovrebbe esserci ancora Piotr Zielinski, sempre che Ancelotti non opti per il debutto di Lozano dal primo minuto, spostando Fabian Ruiz sulla linea mediana. La soluzione più probabile è comunque la riproposizione del centrocampo visto a Firenze. In avanti Josè Callejon agirà sulla destra e Lorenzo Insigne partirà invece dalla parte opposta con Dries Mertens più avanzato.

Sarri è ancora alle prese con la polmonite e non riuscirà ancora ad essere in panchina, sarà sostituito dal suo vice Giovanni Martusciello. Si va verso la conferma della formazione che ha battuto il Parma con una novità: Chiellini out dopo il brutto infortunio al crociato rimediato in allenamento, sostituito da De Ligt al fianco di Bonucci. Ad ogni modo ci sarà Szczesny tra i pali, con il nuovo acquisto Danilo candidato a giocare sulla fascia destra e Alex Sandro sul lato opposto. A centrocampo il terzetto dei titolari dovrebbe essere composto da Matuidi e Khedira ai lati del regista Miralem Pjanic. Confermato l’attacco con Ronaldo, Higuain e Douglas Costa.

Probabili formazioni:

Juventus (4-3-3): Szczesny; Danilo, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Higuain, Ronaldo. All.:Sarri.

Napoli (4-2-3-1): Meret; Maksimovic, Manolas, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Fabian Ruiz; Callejon, Zielinski, Insigne; Mertens. All. Ancelotti.

Arbitro: Orsato di Schio.