- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli –  Kalidou Koulibaly e Josè Callejon si dimostrano campioni assoluti anche fuori dal campo. A Napoli sono diventati i beniamini dei tifosi perché hanno dimostrato di amare molto la città partenopea e lo hanno dimostrato con i fatti.

L’esterno spagnolo è stato nelle scorse ore in visita all’Ospedale Pausilipon-Santobono di Napoli, dove ha incontrato i bambini napoletani a cui ha fatto da “Befana” portando regali tutti azzurri. Palloni, maglie col numero 7, autografi e selfie. Un impegno, quello del calciatore, che arriva nelle corsie dell’ospedale, dove spesso va a trovare bambini ammalati e porta loro sorrisi e speranza. Il nosocomio partenopeo ha voluto ringraziare il giocatore del Napoli con un post su Facebook: “Jose ’Maria’ Callejon un grande campione sul campo ed un grande uomo nella vita reale che, con dolcezza ed umiltà, ha passato del tempo in ospedale con i nostri bambini e con i loro genitori; ha fatto fotografie, videochiamate, donato magliette e palloni, sempre con un grande sorriso sulle labbra e la disponibilità autentica che poche persone hanno davvero! Grazie di cuore all’associazione Just Children Onlus ed a Francesco Vigorita che, con costanza e dedizione, ci sostengono con iniziative fuori e dentro l’ospedale portando allegria e spensieratezza!! Flavia Matrisciano Silvia Signorelli”.

Anche Kalidou Koulibaly ha un cuore d’oro. L’ultima dimostrazione, è un regalo speciale dato a un senzatetto. Come racconta il Corriere della Sera, il difensore senegalese spesso esce di casa e regala coperte, sciarpe e giubbotti a chi soffre il freddo in strada. In passato aveva comprato felpe del Napoli per regalarli ad ambulanti africani, ha recapitato maglioni in un negozio del centro per ragazzini delle case famiglia. E l’ultimissimo grande esempio è giunto proprio alla vigilia di Natale. Oltre alla visita al Santobono ai bambini, durante le festività natalizie, Kalidou ha donato, nella notte di Natale, 500 euro a testa (oltre a vestiti) a diversi clochard presenti in città.