- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Il Napoli pareggia 0-0 al San Paolo contro il Torino e vede la Juve scappare a +13. Come successo al Franchi di Firenze, gli azzurri recriminano per le tantissime occasioni avute, in particolare da Milik, e il clamoroso legno colpito da Insigne a un quarto d’ora dal termine. Terzo 0-0 nelle ultime quattro partite di campionato per gli azzurri.

Nel primo tempo il Napoli ha attacco, costruito e concluso, ma non ha sbloccato la partita, più per imprecisione dei suoi attaccanti che per meriti di un comunque positivo Sirigu. Dopo un avvio di marca granata però è la squadra di Ancelotti a rendersi pericolosa. Al 15′ è Milik a fallire da dentro l’area di rigore una buona occasione con un tiro al volo di sinistro che termina di poco a lato.  Al 22′ Sirigu si esalta ancora, tenendo in piedi la squadra di Mazzarri: l’estremo difensore granata salva il risultato su Insigne dopo una conclusione da buona posizione. Al 33′ altra occasione clamorosa fallita da Milik, che grazia il Torino per la seconda volta nel giro di pochi minuti. Cross di Fabian Ruiz su cui l’attaccante polacco riesce a raggiungere il pallone senza però riuscire a spingerlo dentro a porta vuota. Tante le palle gol che ha fallito il Napoli, ma le occasioni da rete non riscrivono il punteggio e al duplice fischio al San Paolo è ancora parità. Il copione si ripete anche nella ripresa, con il portiere granata buon protagonista, stavolta in due occasioni su Milik. Nel finale è il palo a negare il gol a Insigne, dopo un tiro a giro magistrale. Il Toro si difende e porta a casa un punto d’oro.

Napoli-Torino 0-0

Napoli (4-4-2): Ospina; Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, Hysaj; Callejon, Allan, Fabian, Zielinski; Insigne, Milik. A disp.: Meret, Karnezis, Verdi, Luperto, Mertens, Chiriches, Ghoulam, Diawara. All.: Ancelotti.

Torino (3-5-1-1): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Moretti; De Silvestri, Lukic, Rincon, Ansaldi, Aina; Berenguer; Belotti. A disp.: Ichazo, Rosati, Baselli, Zaza, Falque, Damascan, Meite, Parigini, Bremer, Ferigra. All.: Mazzarri.