- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

NAPOLI – Questa mattina, all’ingresso di Villa Floridiana al Vomero, si è svolto un flash mob promosso dal Comitato Felix di Alessandra Caldoro e Antonella Esposito con l’obiettivo di far istituire al sindaco Manfredi il tavolo permanente sul turismo, così come aveva promesso in campagna elettorale.

“Ad oggi – si legge in una nota dell’associazione – il tavolo non è stato costituito e i disservizi per i turisti ed i cittadini continuano ad essere una costante”.

“Il giorno di Pasqua, momento di massima affluenza in città, i trasporti comunali e regionali si sono fermati alle ore 13 e tutt’ora continuano a funzionare a singhiozzo”.

“I parchi pubblici sono restati chiusi e continuano ad essere poco curati. Inoltre, non vi è stata raccolta straordinaria dei rifiuti. E la sicurezza non è mai stata così in pericolo come ora”.

Oltre al Comitato Felix, hanno preso parte al flash mob Gennaro Capodanno, leader del Comitato Valori Collinari, Angelo Pisani di Noi Consumatori, Simona Sapignoli e Fabiana Gardini di Cittadini Attivi, Ciro Silvestri del sindacato FISI, Marco Sansone dell’Unione sindacale di Base, Angelo Romano dell’UGL e Carlo Di Dato di Assodiritti: “Quotidianamente proponiamo soluzioni anche a costo zero per il miglioramento dei trasporti. Ma – hanno lamentato i sindacalisti – manca ogni confronto con le istituzioni”.

Pertanto, tutti hanno chiesto un piano straordinario: “Se funziona l’accoglienza, del resto, ne beneficiano anche le casse pubbliche”.