- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Trecase (Na) – Ennesima tragedia sul lavoro, un operaio 45enne cade dall’impalcatura di un cantiere è perde la vita.
L’incidente si è consumato nel pomeriggio di ieri a Trecase, nel Napoletano, quando in un palazzo, in una traversa di via Ciro Menotti, un operaio, originario di Terzigno, ha perso l’equilibrio cadendo nel vuoto da un impalcatura di circa 10 metri. L’uomo era al lavoro nel montaggio di una tenda all’ultimo piano dello stabile.

Gli operatori del 118, giunti repentinamente sul posto, non hanno, purtroppo, potuto far niente. Pochi minuti dopo lo schianto l’operaio si è spento.
Sul luogo, oltre alla Polizia Municipale di Trecase a Torre Annunziata sono sopraggiunti i militari dell’Arma che, oltre a mettere in sicurezza lo stabile, hanno avviato tutte le indagini del caso per ricostruire l’incidente.

Sul caso è intervenuto anche il sindaco del comune limitrofo di Torre Annunziata, Vincenzo Ascione mostrando la sua vicinanza ai familiari del lavoratore. In primis all’ex amministratore del comune oplontino, Michele Pagano, zio dell’operaio scomparso.
È sempre doloroso – racconta Ascione – apprendere notizie di decessi avvenuti sui luoghi di lavoro. Le morti bianche sono, ahimè, un fenomeno che si verifica troppo spesso nel nostro Paese, ed è fondamentale che venga portata avanti la battaglia per la sicurezza sui luoghi di lavoro. L’Amministrazione Comunale è vicina ai familiari della vittima ed esprime il proprio cordoglio anche all’ex amministratore del comune di Torre Annunziata Michele Pagano, zio dell’operaio deceduto“.