- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Torre del Greco (Na) – Tris di annunci per la Turris che accoglie due nuovi calciatori e ne saluta un altro. I corallini hanno prelevato in prestito dal Frosinone l’attaccante Simone Stampete (classe 2002). Protagonista, in maglia giallazzurra, della promozione in Primavera 1 con 20 reti tra campionato e playoff, il mancino ha collezionato, nell’ultima annata calcistica, anche 4 panchine con la prima squadra in B. Nel 2020-21, invece, l’Arezzo (Lega Pro) lo aveva prelevato in corso di stagione dal Tor Sapienza.

Sono motivato e carico. Spero di ritagliarmi il mio spazio: so di avere davanti attaccanti importantissimi da cui poter imparare ancora tanto, ma sono anche consapevole delle mie potenzialità”, sono state le prime parole di Stampete dopo il trasferimento, “mi ritengo un centravanti d’area di rigore, anche se all’occorrenza posso partire anche dall’esterno per accentrarmi sul piede sinistro“.

A Torre del Greco arriva anche Francesco Ardizzone (classe 1992), che si lega al club con contratto di durata triennale. Un colpo che non ha bisogno di presentazioni, avendo il centrocampista palermitano militato più in serie B che in C nelle ultime stagioni, e che ha visto materializzarsi le intese intercorse tra il direttore generale dell’area tecnica, Rosario Primicile, e l’agente del calciatore, Danilo Caravello, superando la concorrenza di altri club professionistici.

Centrocampista completo, dotato di mezzi tecnici e fisici notevoli, Ardizzone è cresciuto nel settore giovanile del Palermo fino ad essere aggregato alla prima squadra (all’attivo anche una presenza in Europa League nel 2010). Nei campionati nazionali ha esordito con la maglia della Reggiana disputando due campionati di Prima Divisione tra il 2011 e il 2013; poi l’esperienza alla Pro Vercelli per tre stagioni e mezza, conquistando anche una promozione in serie B. Nel gennaio del 2017 il trasferimento alla Virtus Entella, dove ha disputato un campionato vittorioso in C e tre in cadetteria prima dell’approdo al Cesena ad inizio 2020. Con i bianconeri, nelle ultime due annate, è arrivato sempre a giocarsi i playoff per la B (39 presenze, 2 gol e 6 assist nella stagione scorsa).

Ardizzone si aggregherà alla squadra nel ritiro di San Gregorio Magno e rilascerà nella giornata di domani, mercoledì 20 luglio, le prime dichiarazioni da neo calciatore corallino ai canali ufficiali del Club.

Due arrivi e una partenza, quella di Simone Tascone. Raggiunto l’accordo con la Virtus Entella per il trasferimento a titolo definitivo del calciatore. Il club ligure si è impegnato a versare l’importo della clausola rescissoria prevista all’interno del contratto relativo alle prestazioni sportive del centrocampista classe 1997, che la società ringrazia per il contributo fornito nelle ultime due stagioni augurandogli le migliori fortune umane e professionali.