- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Torre del Greco (Na) – Seconda vittoria consecutiva per la Turris. Decisiva la doppietta di Daniele Franco. Allo stadio Liguori di Torre del Greco i corallini passano 2 a 1 sulla Viterbese. I ragazzi di mister Fabiano, dopo la vittoria di soli tre giorni fa ai danni del Virtus Francavilla, restano a punteggio pieno, aspettando il recupero della prima di campionato ad Avellino.

Per Riccardo Daga, giovane portiere della Viterbese, sarà difficile dimenticare il nome di Daniele Franco. È lui “l’uomo della domenica”. Il centrocampista corallino è infatti l’incubo del giorno per il portiere laziale. Sono due sassate del nr. 4 vesuviano a stendere gli ospiti.

Prima al 23esimo del primo tempo quando un tiro da fuori area va a “piegare” la traversa della porta difesa da Daga con la palla che, dopo aver colpito il palo, rimbalza all’interno della porta laziale. Registrando l’1 a 0 per i padroni di casa. Viterbese che non demorde e, solo due minuti dopo, trova il pareggio con Baschirotto al 25esimo del primo tempo.

I corallini però non muoiono mai e al primo della ripresa è nuovamente un eurogol di Franco a buttare giù la porta della Viterbese. Sempre da fuori area ma stavolta con un tiro a volo che si va a scagliare sotto il set. Un gol indimenticabile per Franco che va a firmare la sua personale doppietta e un posto assicurato come Mvp del match. I corallini volano così a sei punti, restando a punteggio pieno.

Formazioni:

TURRIS (4-3-1-2): Abagnale; Esempio, Rainone, Lorenzini, Loreto; Fabiano, Signorelli (14’st Tascone), Franco; Romano (17’st Pandolfi); Giannone (30’st Da Dalt), Persano. All: Fabiano. A disp.: Lonoce, Barone, D’Ignazio, Brandi, Sandomenico, Di Nunzio, Marchese, D’Oriano, Esposito.

VITERBESE (3-5-2): Daga; Bianchi, Mbende, Baschirotto; Bezzicheri, Salandria, Bensaja (45’st Galardi), Sibilia (16’st Urso), Falbo; Rossi (20’st Calì), Tounkara. All.: Maurizi. A disp: Maraolo, Ricci, Menghi, De Falco, Zanon, Macrì, Benvenuti, Scalera.