- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – All’inaugurazione delle Universiadi ci sarà una madrina d’eccezione. Ad annunciarlo è il presidente della regione Campania Vincenzo De Luca che ha confermato la presenza alla cerimonia inaugurale, in programma il 3 luglio nel nuovo stadio San Paolo, della piccola Noemi, la bimba di tre anni ferita in un agguato di camorra a inizio maggio e da poco più di una settimana dimessa dall’ospedale Santobono.

“Il 3 luglio ci sarà il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ma anche la mascotte di tutta Italia, Noemi, la bambina che abbiamo adottato tutti” ha dichiarato De Luca nel corso dell’appuntamento settimanale con Lira Tv. La piccola è tornata nella sua casa di Poggioreale dopo un degenza di oltre un mese. Oggi indossa un piccolo busto per camminare in equilibrio e accusare quanto meno possibile dolore alle vertebre. “Noemi grazie a Dio ha vinto la sua battaglia e la considereremo un po’ la madrina delle Universiadi, sarà la sirena Partenope che ci accompagna nell’evento. Con lei il 3 luglio sarà ancora di più una serata di amicizia e gioia”. 

Sulle Universiadi De Luca ha sottolineato che “cominciamo ad avere risultati importanti perché abbiamo decine di alberghi pieni per l’evento”. Poi il monito ai Comuni: “Quando finiscono le Universiadi decine di impianti dovranno avere una manutenzione attenta e qui mi piange il cuore, speriamo che sia così perché fare interventi da decine di milioni e poi magari vederli abbandonati ci fa stare male”.