- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Oltre 35mila spettatori allo stadio San Paolo di Napoli per la cerimonia di chiusura delle Universiadi in programma domenica sera alle 21. Dopo quasi due settimane di gare e di forti emozioni, questa sera ci sarà lo show finale, ideato e prodotto da Balich Worldwide Shows, con la regia di Stefania Opipari.

La cerimonia sarà un saluto alla città di Napoli e, più in generale alla Campania, e sarà ispirata al rito del sospeso, tipicamente partenopeo. A condurre la serata, accompagnata dalle esibizioni musicali di Mahmood, Clementino e DJ Sonic e molti altri ospiti ancora, saranno i The Jackal. La grande festa del San Paolo si concluderà con un maestoso spettacolo di fuochi d’artificio sul cielo di Napoli.

In tribuna d’onore è atteso il presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte che siederà con il Presidente della FISU Oleg Matytsin, il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca e il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris.

Durante la cerimonia verrà ricordato Pietro Mennea, che esattamente sessanta anni fa realizzò il record mondiale nei duecento metri all’Universiade di Città del Messico, con la presenza della moglie Manuela Oliveri.

I NUMERI DELLE UNIVERSIADI – Trecentomila biglietti venduti, oltre 6mila atleti in gara. Grandi numeri cui si aggiunge il bilancio sportivo con 44 medaglie conquistate (record di sempre ex aequo con Kazan 2013 ma allora gli ori furono solo sei) con ben 15 ori, 13 argenti e 16 bronzi.