- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – Polemiche prima dell’inizio delle Universiadi. Il sindaco di Napoli Luigi de Magistris non parteciperà alla conferenza stampa di presentazione della manifestazione, in programma dal 3 al 14 luglio, perché l’organizzazione non ha previsto il suo intervento. A parlare saranno infatti soltanto il presidente della FISU (Federazione Internazionale Sport Universitari) Oleg Matytsin e il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca.

Dallo staff del Comune di Napoli fanno sapere che il sindaco ha deciso di non partecipare perché “e’ stato impedito alla città di svolgere un intervento di benvenuto. E’ un’inaccettabile azione di censura”. De Magistris ha convocato per domani una propria conferenza stampa alle ore 12.30. 

Lo stesso De Luca, dopo un breve intervento alla presentazione delle Universiadi 2019, ha lasciato la sua postazione nel media center della Mostra d’Oltremare mentre era ancora in corso la conferenza stampa. All’uscita non ha rilasciato dichiarazioni ai cronisti presenti.