- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Pozzuoli (Na) – Il tour per avvicinare alla vaccinazione i giovanissimi nelle piazze e sulle spiagge, organizzato la scorsa settimana dall’Asl Napoli 2 Nord e conclusosi ieri, ha permesso di somministrare oltre duemila prime dosi in sei giorni. L’iniziativa col camper dell’Asl flegrea che ha avuto positivi riscontri, riprenderà a partire da domani fino a sabato 7 agosto dalle ore 19.00 alle ore 23.00 con quattro nuove tappe a Caivano, in piazza Cesare Battisti (mercoledì 4 agosto), a Crispano in villa comunale (giovedì 5 agosto), a Casoria in Via Marconi 91/103 (venerdì 6 agosto) e a Qualiano in piazza del Popolo (sabato 7 agosto). Intanto l’ASL Napoli 2 Nord continua a garantire la vaccinazione senza prenotazione presso le proprie sedi vaccinali a tutti i cittadini residenti sul proprio territorio. Le sedi in funzione attualmente sono sei, una riduzione degli hub dai ventitrè originari, dovuta alla minore richiesta.

Resteranno aperti per l’intero mese di agosto tutti i giorni dalle ore 8.00 alle 20.00 le strutture: Pala-Trincone – Monteruscello – Pozzuoli, VIII Circolo Didattico – Lago Patria – Giugliano, Palestra Liceo E. Segrè – Mugnano, Biblioteca Comunale – Frattaminore e Palazzo Lu.Mo. – Afragola. Il centro vaccinale di Ischia, invece, lavorerà esclusivamente sulla base delle prenotazioni. Prosegue con attenzione anche l’attività di tracciamento dei diversi casi di positività al COVID19. Ad oggi sul territorio dei 32 comuni di competenza dell’Azienda sono poco più di mille i cittadini risultati positivi al coronavirus su una popolazione di circa 1 milione di abitanti.

“La vaccinazione di massa ci ha permesso di rallentare il contagio, ma in questi ultimi giorni i numeri dei positivi stanno crescendo, anche a causa dei comportamenti sconsiderati di alcuni – ha ammonito il direttore generale dell’Asl Napoli 2 Nord, Antonio D’Amore -. Stiamo monitorando con grande attenzione quanto accade in alcune zone delle isole, del litorale e in alcune piazze in cui si concentrano locali o si celebrano feste. Invito le autorità del territorio a vigilare ancora di più per contenere questi fenomeni ma, allo stesso tempo, faccio un appello ai ragazzi affinché assumano comportamenti più responsabili e meno pericolosi. Non possiamo vanificare tutto il lavoro fatto per qualche serata di irragionevole divertimento” – ha concluso D’Amore