- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – A partire dalla giornata di domani, lunedì 15 febbraio, scatterà il piano che prevede la somministrazione del vaccino a 1000 Over 80 al giorno. Un piano ambizioso ma che è volto a tutelare le persone che in questo momento sono più a rischio.

Durante la giornata odierna sono stati 393 gli over 80 vaccinati sui 400 convocati per ricevere la prima dose dopo i 392 di ieri. Per domani, dopo il week end di rodaggio, sono stati convocati 1000 anziani e si proseguirà così fino a domenica prossima, con l’Asl che punta a vaccinarne 7000 in tutta la settimana.

La prossima settimana sarà anche quella in cui si comincerà ad allestire i nuovi hub vaccinali per la popolazione napoletana alla Stazione Marittima, alla Fagianeria di Capodimonte e al Madre, luoghi che amplieranno l’offerta di sedi per i vaccini agli anziani e poi alle persone con patologie croniche a rischio e agli addetti della scuola e delle forze dell’ordine, ma che rimarranno, insieme alla Mostra d’Oltremare, anche per tutta la vaccinazione del resto della popolazione insieme ad altri hub in progetto tra cui Piazza Ciro Esposito a Scampia.