- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Reggio Emilia – Un uomo di 46 di Terzigno (Napoli) è stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Reggio Emilia per truffa dopo aver simulato la vendita di un smartphone tramite un annuncio. 

Vittima un 45enne reggiano residente a Guastalla che voleva cambiare il proprio cellulare ed aveva notato un annuncio che trattava la vendita di un Samsung Galaxy A70 nuovo al prezzo di 206 euro, più 7 euro di spedizione. Ingolosito dall’affare, soltanto quand’era ormai troppo tardi si è reso conto si trattasse di una truffa.

Dopo aver concordato la modalità di pagamento con il presunto venditore, ha provveduto a pagare l’importo pattuito su una postepay fornitagli dallo stesso. Col passare del tempo, non avendo notizie del telefono, ha tracciato il codice di spedizione fornito dall’inserzionista, verificando che il numero tracciava una raccomandata semplice, peraltro consegnata in Liguria. Non riuscendo più a mettersi in contatto con il truffatore, si è recato a sporgere denuncia dai Carabinieri.

Dopo una serie di riscontri tra il numero di telefono associato all’inserzione e la carta prepagata dove era stata versata la quota, i militari hanno rintracciato il truffatore.