- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Parla la “mammina dalla mascherina sfuggente” derisa in diretta dal governatore Vincenzo De Luca, che in seguito si è scusato.

“Sono arrabbiata e dispiaciuta – spiega Arianna Montesano al Il Fatto Quotidiano – vorrei far parlare De Luca con il mio bambino, si renderebbe conto che è tutto vero”. Intanto la regione rende noti i dati epidemiologici nelle scuole del quartiere Vomero-Arenella dove vive la 37enne napoletana.

“La mia bimba è venuta da me piangendo e mi ha detto mamma voglio andare a scuola per imparare scrivere… credo che sia l’unica d’Italia che piange per andare a scuola e che dà pure la motivazione, mi mancano gli endecasillabi, è un ogm cresciuta dalla mamma con latte al plutonio, l’unica al mondo è stata trovata da questo intervistatore” aveva raccontato nel corso di una suo diretta De Luca richiamando ad un’intervista fatta alla madre della studentessa napoletana, per poi scusarsi.

Amici mi chiedevano se ce l’aveva con me – racconta Arianna –. Io avevo dei dubbi, ho un figlio, non una figlia, e poi conosco tante mamme che come me hanno figli che piangono perché non vanno a scuola”.

Sono arrabbiata e dispiaciuta – tuona oggi -. Chi ricopre una carica istituzionale non può prendersi gioco di noi in un momento drammatico come questo. De Luca ci tratta come persone che non capiscono niente, come negazionisti che vogliono mandare i figli a scuola perché non sanno altrimenti come fare, quando invece anche noi siamo preoccupati, abbiamo paura come tutti quanti. Paura per noi, per i nostri figli e i nostri genitori. Ma anche nella paura noi vogliamo delle soluzioni per far vivere e crescere i nostri bambini e invece veniamo presi in giro”.