- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Tragedia sfiorata nel primo pomeriggio a Napoli quando il forte vento, che da ieri sera si è abbattuto su tutta la regione Campania, ha sradicato un albero facendolo finire in mezzo alla strada. E’ accaduto a via Lieti nel quartiere Capodimonte davanti l’ingresso dell’Istituto per l’infanzia “La Lodoletta”.

Fortunatamente nessuno è rimasto ferito e la caduta del grosso albero non ha provocato danni. Ma ci sono stati attimi di paura e di disagio per la comunità scolastica e i piccoli alunni. Perché per sicurezza è stata ordinata la chiusura dell’ingresso principale della scuola, lasciando all’interno i presenti. La tensione tra le mamme è cominciata a salire fino a quando è stato poi deciso di aprire un cancelletto laterale per far consentire l’uscita in sicurezza degli alunni e del personale scolastico.

Il vento ha sradicato anche altri due alberi, questa volta nella centrale e trafficata via Foria. Nel momento della caduta di uno dei due arbusti era presente anche il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli che ha pubblicato un video sui social commentando così l’accaduto: “Non è la prima volta che accade qualcosa di simile e non sarà neanche l’ultima se si continua a prendere alla leggera il problema. Senza interventi di manutenzione e di messa in sicurezza ogni qualvolta ci saranno venti o condizioni meteorologiche estreme si verificheranno danni ed incidenti, come la caduta di alberi. Sono precipitati al suolo degli alberi in una strada molto trafficata e in un’area esterna ad una scuola, poteva essere una tragedia. Bisogna muoversi in fretta, il clima sta cambiando rapidamente e gli eventi meteorologici estremi saranno sempre più frequenti per cui la manutenzione deve essere continua e costante”.