- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Ischia (Na) – Le forti raffiche di vento stanno creando numerose difficoltà in tutta la Campania al punto che la protezione civile ha prorogato l’allerta fino alle 24 di domenica 24 febbraio. Questa mattina, a causa delle forti mareggiate, si è verificato un incidente tra due navi al porto di Ischia: la tramontana ha reso impossibile l’attracco alla motonave “Don Peppino”, della Gestur, che ha impattato contro la prua della “Benito Buono” della Compagnia “Medmar”. Il comandante è stato costretto a fare ritorno al porto di Pozzuoli, con tutti i passeggeri a bordo, che hanno dovuto abbandonare l’idea di poter raggiungere l’isola. Per fortuna, non c’è stato alcun ferito, ma l’impatto ha creato danni alle sovrastrutture delle due navi. 

Al momento Ischia, Capri e Procida restano isolate poiché il forte vento ha portato alla sospensione di tutti i collegamenti marittimi con le isole, ad eccezione di alcune linee garantite dalla compagnia Medmar, solo sulla tratta Casamicciola-Pozzuoli.

Ma i disagi non sono finiti qui, infatti a Procida, la guardia medica è stata sospesa dalle 10 alle 22 di questa sera a causa dell’impossibilità di garantire la turnazione dei medici. Per le emergenze è necessario rivolgersi al Pronto Soccorso. Inoltre un pino di venti metri si è abbattuto a Pozzuoli, per fortuna non ha causato feriti ma solo danni a un muretto.