- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Napoli – “Affronteremo una squadra dal potenziale immenso”. Da Ivan Juric giungono tanti complimenti per il Napoli a due giorni dalla sfida che vedrà il suo Verona ospitare proprio gli azzurri al Bentegodi: “Quella di Gattuso è una grande squadra, a volte spreca tanti gol come accaduto contro lo Spezia. Dobbiamo fare una grandissima prestazione, forse la migliore di quest’anno per essere competitivi. Bisogna rischiare e provare a vincerla, perché se giochi in un altro modo poi finisce 6-0 per loro”. 

Sturaro – “Dovrebbe essere fatta per il suo arrivo. Non è al top, ci vorranno dieci giorni per rimetterlo in sesto quindi credo che lo vedremo fra tre turni”. 

Tameze –Ha recuperato, abbiamo fatto bene a non rischiarlo nell’ultima giornata perché siamo riusciti ad averlo in quattro o cinque giorni pienamente disponibile. Ha recuperato e potrebbe essere della partita”. 

Girone di andata – “Non c’è stato il ritiro, siamo andati incontro a tanti infortuni e al Covid, ma abbiamo fatto comunque tante belle prestazioni. Adesso ci stiamo stabilizzando in una buona zona della classifica ma vediamo cosa riusciamo a fare domenica e nel girone di ritorno. Il bilancio comunque fino a questo momento è eccezionale”. 

Attacco a due – “In certe partite Kalinic e Di Carmine possono giocare insieme, in altre non ha senso. Scelgo su una base tattica, a volte penso sia meglio avere due attaccanti, altre volte uno e in altri casi addirittura nessuno”. 

Infortuni – “Ceccherini ha iniziato a fare qualcosa, ha un tendine infiammato e quando è così non sei mai al massimo. Valuterò se utilizzarlo o meno. Con tameze in mezzo e Barak sulla trequarti abbiamo fatto passi avanti. Voglio dare continuità alle prestazioni, trovare sicurezze e far sì che inizino a conoscersi bene”. 

Zaccagni “Non mi piace quando il procuratore parla così di Zaccagni, per me è una mancanza di rispetto. Non vedo altre squadre che vendono, non mi piace che si parli così di noi. Penso che Zaccagni sia troppo intelligente, eviterà che tutte queste voci incidano sul suo rendimento e sulle mie scelte. Sarebbe una cosa di una gravità enorme, poi sarà la società a scegliere se venderà o meno. Serve un po’ di rispetto”. 

Difesa – “Potrei scegliere Gunter, Magnani e Dawidowicz, è una delle opzioni. Dietro è ancora tutto aperto, vediamo come stanno anche Ceccherini e lo stesso Lovato che si sta allenando molto bene”. 

Formazione – “Lazovic mi è piaciuto anche a centrocampo, a destra invece giocherà Faraoni. A sinistra non ho deciso, mentre davanti abbiamo Kalinic e Di Carmine. Riguardo Favilli, si sta allenando poco con noi, non è un’opzione per domenica”.