- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

NAPOLI – Fermatevi, che si rischia l’autogol. E’ questo il senso delle parole del vice coordinatore regionale di Forza Italia, il senatore Franco Silvestro, a proposito dell’ordine del giorno presentato da due consiglieri forzisti, Iris Savastano e Salvatore Guangi, e previsto nel corso del consiglio comunale che si snoderà in due giorni, domani e dopodomani.

In pratica, Savastano e Guangi chiedono al consiglio comunale un voto che impegni la giunta Manfredi ad azzerare tutti i vertici delle partecipate del Comune e di allineare i compensi dei cda ai risultati che realizzano sul campo.

Ma quest’ordine del giorno ora rischia di essere ritirato prima ancora di essere messo alla prova dell’aula: “Per quanto riguarda le nomine nelle partecipate, il sindaco deve voltare pagina nei metodi e nelle scelte – suggerisce Franco Silvestro – Cambiare per cambiare significa solo fare un favore a chi vuole lottizzare le nomine spettanti al Comune, magari promettendo uno strapuntino all’opposizione”, sono le parole ad effetto del senatore.

“L’ordine del giorno con il quale si chiede al sindaco di azzerare le nomine fatte da de Magistris può andare bene se si vincola l’amministrazione su nuove scelte legate alla professionalità, alla competenza e ai curricula con il coinvolgimento della società civile e degli ordini professionali – avverte ancora il vice coordinatore regionale azzurro – Chiedere al sindaco di azzerare le nomine di de Magistris non rappresenta altro che un favore allo stesso Manfredi. Per questo motivo, Forza Italia chiede che l’ordine del giorno venga integrato, corretto, cambiato e riscritto. Così è solo un assist a Manfredi”.