- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

NapoliUn excursus tra i temi di maggiore rilevanza medico-scientifica, dal metabolismo del comparto materno-fetale alla gestione del feto neonato.

Il 15 e 16 ottobre 2018, a Napoli, presso il Centro Congressi dell’Università degli Studi Federico II, in Via Partenope 36, si terrà la prima edizione del Congresso nazionale “In Viaggio verso la Vita – Ostetrici e Neonatologi a confronto”.

L’evento, organizzato dall’Ospedale Evangelico Betania di Napoli, è destinato a medici, ostetrici e infermieri e verterà sui temi di maggiore attualità e valenza medico-scientifica.

Un panel di esperti di fama nazionale toccherà, nei due giorni, tematiche relative al Dismetabolismo dell’area materno-fetale, alla Medicina perinatale, all’Alimentazione della mamma e del neonato e ad aspetti innovativi delle Sindromi metaboliche. Sarà dedicata inoltre una tavola rotonda alla difficile, quanto attuale, questione della Riorganizzazione della rete dei punti nascita in Campania.

Il giorno 16, si terrà, inoltre, una sessione parallela, suddivisa in tre moduli teorici, sulla professione dell’Ostetrica nel 2018 e la Gravidanza Fisiologica, che si concluderà con un laboratorio pratico del parto.

Il Congresso è patrocinato da Società Italiana di Neonatologia (SIN), Associazione Ostetrici Ginecologi Ospedalieri Italiani (AOGOI), Società Italiana di Medicina Perinatale (SIMP) e Società Italiana Tecnica Ospedaliera (SITOsp).