- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Vico Equense (Na) – Proteste in costiera sorrentina dopo la chiusura del Pronto Soccorso dell’ospedale De Luca e Rossano a Vico Equense. Il sindaco costiero Andrea Buonocore, non è stato infatti messo al corrente del provvedimento.

Dopo che si è sparsa la notizia della chiusura, il primo cittadino ha chiesto così ai residenti di recarsi all’esterno dell’ospedale. Mentre, solo questa mattina, Buonocore ha ottenuto un incontro con il responsabile dell’Asl Napoli 3, il dirigente Gennaro Sosto, in programma per le 10 a Torre del Greco.

“Trovo assurdo – spiega il sindaco – che una decisione venga presa in questo modo e senza avvisare nemmeno il primo cittadino. Trovo assurdo che, anche nell’ottica di ottimizzare i servizi si chiuda un pronto soccorso che rappresenta da sempre il primo
Modo e senza avvisare nemmeno il primo cittadino. Trovo assurdo che, anche nell’ottica di ottimizzare i servizi si chiuda un pronto soccorso che rappresenta da sempre il primo presidio per le emergenze. Mi sembra più opportuno accorpare con altri ospedali, vedi Castellammare di Stabia o Sorrento, qualche reparto ma lasciare in ogni città il pronto soccorso. Specialmente in un momento come questo, con i cittadini che stanno vivendo l’incubo del Covid. Bisogna pianificare con razionalità le misure e non in questo modo“.