- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Imbrattate le pareti di Villa Vannucchi a San Giorgio a Cremano. Nella dimora settecentesca, secondo quanto scrive il sindaco Giorgio Zinno in un post su Instagram, sono stati imbrattati i muri posteriori all’arena Diana che portano ai camerini, il palco e l’ultima fila di sediolini con scritte e simboli antisemiti.
Gesti di pochezza culturale e di profonda inciviltà che hanno deturpato un bene di tutti rovinando il nostro patrimonio storico e artistico, oltre a determinare un danno economico per la comunità” spiega il sindaco.
Sul posto agenti del Commissariato di San Giorgio a Cremano e la Scientifica per i sopralluoghi. Danni anche al Parco Liguori dove sono state rotte panchine, divelte le aiuole e danneggiate delle piante.
Inoltre hanno imbrattato muri e i nuovi cestini per i rifiuti con scritte sul Napoli e rotto bottiglie in vetro sulle giostrine dei bambini. Ci sono volute più di 24 ore da parte dell’associazione che ha in gestione il parco per rimuovere e ripristinare i luoghi danneggiati“.
Episodi di vandalismo ripetuti più volte anche in Villa Falanga dove sono state danneggiate giostrine, pannelli sulla scrittura creativa. “Anche in questo caso gli arredi vengono ripristinati nella maggior parte delle volte ma resta l’amarezza per questi incivili“.