- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Ercolano (Na) – Muniti di guanti, secchi, e caschetti protettivi si sono messi all’opera per ripulire le scogliere e i fondali che costeggiano la città di Ercolano, nel Vesuviano.

Questa l’iniziativa di volontariato che ha visto decine di giovani, di Legambiente Campania, Forum dei Giovani di Ercolano, Libera contro le mafie, Associazione Hippocampus e Croce Rossa Italiana, ripulire nella giornata di oggi il litorale vesuviano.
L’iniziativa, promossa dall’assessore all’Ambiente del comune del Miglio d’Oro Ciro Riccio, ha visto anche la partecipazione del primo cittadino Ciro Buonajuto.
Il mare – spiega il sindaco vesuviano – è una eccezionale risorsa del nostro territorio e, grazie all’enorme lavoro di riduzione degli scarichi, negli ultimi tre anni le nostre acque di balneazione hanno conseguito risultati eccellenti dai controlli dell’Arpac sull’intero litorale cittadino. Quella piccola parte di incivili che continua a inquinare verrà sconfitta grazie alla collaborazione della stragrande maggioranza di persone perbene”.