- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – “Sebbene gli sforzi messi in campo siano stati importanti e unici, il mercato su Napoli non è cambiato. Quindi confermo quanto abbiamo già detto un anno fa. Il 31 di ottobre la produzione su Napoli cesserà”. Così il vice presidente operazioni industriali Emea di Whirlpool, Luigi La Morgia, non fa passi indietro durante l’incontro, in corso in questo momento, al tavolo del Mise tra azienda e Governo, confermando la chiusura del sito di via Argine.

A quanto si apprende da fonti sindacali l’ex direttore dello stabilimento di Napoli avrebbe già confermato così la chiusura del sito, durante l’incontro in videoconferenza iniziato alle ore 10 e 30.

Al tavolo con i referenti italiani della multinazionale statunitense stanno partecipando il ministro dello Sviluppo economico, Stefano Patuanelli e il ministro per il Sud, Giuseppe Provenzano. Oltre ai rappresentanti sindacali, le istituzioni locali e regionali.

Io personalmente ero convinto che ci fossero le condizioni per continuare, prendiamo atto che così non è. Informerò il governo in consiglio dei ministri questa sera“. Ha spiegato il ministro dello Sviluppo economico nel corso del tavolo.