- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – Sbarcano le telecamere della Ztl ai Quartieri Spagnoli e con esse scatta lo stop alla circolazione per tutte le auto che non hanno l’autorizzazione. Non solo, dovrà essere un deterrente anche per chi parcheggia in maniera selvaggia o per tutti i motorini che percorrono quelle strade contromano e senza casco. Una serrata da parte del Comune che ha intenzione di combattere, in maniera ancora più decisa l’antipatica abitudine di alcuni automobilisti napoletani. Telecamere che non controlleranno solo il passaggio delle auto, ma fotograferanno anche le targhe con le immagini che finiranno direttamente al Comando della Polizia Locale per le multe.

Le zone interessate sono due: una all’incrocio tra via De Deo e via Speranzella, l’altra in Via Montecalvario. Una decisione che porte un certo ordine ma, allo stesso tempo, anche un po’ di malumore, specie da parte dei commercianti della zona che temono di perdere guadagni, visto che le auto non autorizzate non potranno accedere e parcheggiare.

Il progetto da 100mila euro non si ferma ai soli Quartieri Spagnoli: previste installazioni anche alla Pignasecca e nel vicolo adiacente. Il terzo varco è previsto su Corso Umberto I. Resta in sospeso il progetto di Piazza Mercato.