- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Poste Italiane ha annunciato le nuove assunzioni per il 2018. Le figure ricercate dalla società sono quelle di portalettere e addetti allo smistamento postale in tutta Italia. L’assunzione sarà con contratto a tempo determinato che varia dai 4 ai 6 mesi.

Per poter partecipare alle selezioni, Poste Italiane richiede il possesso di alcuni requisiti obbligatori. Vediamo insieme quali sono i requisiti richiesti dalla Società e come presentare la propria candidatura.

Sono circa 10mila i nuovi posti di lavoro in tutta Italia prospettati per i prossimi 5 anni anche in virtù dei numerosi pensionamenti in atto. Per poter candidarsi alle selezioni, la società richiede il possesso di alcuni requisiti particolarmente rilevanti per l’assunzione in azienda.

I requisiti richiesti da Poste Italiane sono:
– Diploma di scuola media superiore con votazione minima 70/100 o diploma di laurea, anche triennale, con votazione minima 102/110;
– Patente di guida;
– Certificato medico d’idoneità generica al lavoro.
I candidati che risulteranno idonei alle richieste di Poste Italiane, saranno assunti con un contratto a tempo determinato di 4 a 6 mesi lavorativi. Al termine del contratto sarà possibile ricevere un rinnovo contrattuale se il candidato ha dimostrato le proprie capacità lavorative.

La paga sarà all’incirca di 1.100 euro mensili e i candidati assunti saranno inseriti presso gli uffici della propria provincia di residenza.

Come candidarsi alle nuove assunzioni Poste Italiane 2018
Per poter presentare la propria candidatura per le nuove assunzioni Poste Italiane 2018, bisognerà obbligatoriamente registrarsi sul portale web Erecruiting di Poste Italiane ed inviare il proprio Curriculum Vitae. Successivamente alla registrazione, l’azienda contatterà telefonicamente i candidati idonei invitandoli a compilare il test attitudinale on line.

I candidati che supereranno la prima fase, saranno convocati per lo svolgimento di un test in aula e successivamente ad un colloquio con il responsabile delle risorse umane dell’ufficio territoriale. Infine, i candidati svolgeranno una prova d’idoneità alla guida del motomezzo 125cc.

Per candidarti CLICCA QUI