- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Sarà un Napoli nuovo o almeno diverso dall’attuale quello del prossimo anno. Gli azzurri hanno già salutato Insigne, destinato al Toronto, e potrebbero presto veder partire altrimenti elementi della rosa. Luciano Spalletti si aspetta, allora, innesti da parte del presidente De Laurentiis e, soprattutto, del direttore sportivo Cristiano Giuntoli.

Un nome che potrebbe interessare agli azzurri è quello di Gerard Deulofeu, l’attaccante canterano cresciuto nel Barcellona e in forza all’Udinese. Messi da parte i problemi fisici, il 28enne spagnolo si sta rendendo protagonista di una buona stagione in bianconero e i nove gol realizzati hanno attirato l’attenzione di diversi club. Giocatore che potrebbe diventare buono per lo stesso Napoli, un’opzione che sarebbe gradita dal calciatore e dal suo entourage. 

“Napoli sarebbe un grande passo in avanti per la carriera di Gerard, un’opzione top”, ha dichiarato l’agente Albert Botines a Radio Marte, svelando poi un intreccio di mercato, “in passato ci fu la chance di vestire la maglia del Napoli, non solo quando c’era Sarri ma anche nell’estate del 2020. Ci furono contatti con Giuntoli, veniva però da un infortunio e non era il momento giusto”.

Il momento giusto, allora, potrebbe essere l’estate 2022. “Parliamo del giocatori più importante della storia della cantera del Barcellona, più di Messi e Bojan, per statistiche. Ha cominciato troppo giovane, ha fatto bene al Milan, poi stava per riesplodere e si è fatto male”, ha proseguito il procuratore dello spagnolo, “oggi è il miglior Deulofeu di sempre, sia per lavoro tattico che per maturazione umana. Ripeto, il Napoli sarebbe una grande opzione per noi”.