- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Il consiglio che diamo agli automobilisti, e in particolare a quelli con il “piede pesante”, è di prendere carta e penna e annotare bene le prossime informazioni. Partiamo dal primo acronimo da memorizzare con la dovuta attenzione: SICVe PM. E’ la sigla dei tutor di nuova generazione. Sostituiscono quelli mandati in pensione dalla Corte di Appello di Roma e si presentano più veloci e sicuri nella rilevazione dei dati, fotografando il veicolo per intero e non più la sola targa come avveniva in precedenza.

Non una novità assoluta per l’Italia, considerato che su 22 tratti autostradali i tutor 2.0 sono in funzione dallo scorso luglio. Ma adesso, come riporta il corriere.it, a quelli riattivati in estate se ne aggiungono altri 11. Copriranno, complessivamente, una fascia stradale di 290 chilometri e coinvolgeranno 8 autostrade.

E sono diversi i tutor che saranno attivati su tratti autostradali di forte interesse per la Campania. A fare i conti con loro, in particolare, saranno gli automobilisti in viaggio verso Roma, Napoli e nel Salernitano.  

I nuovi tutor, infatti, sono stati installati sulla A1 fra San Vittore e Caianello (uno anche fra l’allacciamento per Roma Sud e Colleferro (direzione Sud); sulla A16 fra Monteforte e Avellino Ovest (direzione Est); sull’allacciamento A1 per A30 – Nola (direzione Sud) e tra Sarno e Nocera Pagani.

Di seguito, l’elenco completo delle nuove installazioni:

A1

Badia – Firenzuola (direzione Sud)

Allacciamento A1 per Roma Sud – Colleferro (direzione Sud)

San Vittore – Caianello (direzione Sud)

A10

Albisola – Celle Ligure (direzione Est)

A14

Faenza – Forlì (direzione Sud)

Cesena – Valle del Rubicone (direzione Sud)

Valle del Rubicone – Rimini (direzione Sud)

A16

Monteforte – Avellino Ovest (direzione Est)

A26

Masone – Massimorisso (direzione Sud)

A30

Allacciamento A1 per A30 – Nola (direzione Sud)

Sarno – Nocera Pagani (direzione Sud)