- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Marcianise (Ce) – La Guardia di Finanza di Caserta ha arrestato l’imprenditore Giuseppe Barletta, proprietario dell’Interporto Sud Europa, piattaforma per la logistica e il trasporto merci tra le più grandi del Mezzogiorno, che si trova nei comuni casertani di Maddaloni e Marcianise.

L’indagine è stata coordinata dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere. L’accusa è di bancarotta fraudolenta e altri reati, tra cui l’autoriciclaggio. Barletta è finito agli arresti domiciliari insieme ad un collaboratore; i militari hanno anche eseguito altre due misure dell’obbligo di firma e un sequestro di liquidità, beni immobili e quote societarie per 28 milioni di euro.

Il “dominus” dell’operazione, per gli inquirenti, era Barletta, a capo dell’omonimo gruppo, imprenditore nell’ambito della costruzione edilizia e commerciale che ha oltre 50 società, alcune delle quali in Austria. Secondo i pm, Barletta avrebbe svuotato di liquidità le società che hanno costruito l’Interporto di Marcianise. Tra gli indagati a piede libero anche un noto funzionario pubblico.