- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Bari – Missione compiuta per il Galletto. Il Bari era atteso al riscatto, dopo la sconfitta nel derby di Foggia, e riscatto è stato. Merito dei due gioielli, entrambi nel primo tempo, di Montalto e Antenucci. La Juve Stabia ci prova a rimettersi in carreggiata ma nel complesso è Tomei a evitare un passivo peggiore.

La gara. Parte subito bene il Bari di Auteri che dopo pochi minuti sfiora il vantaggio con Marras che di testa non inquadra di poco la porta. La inquadra, eccome, Montalto al 21′: è terrificante, su calcio di punizione, il suo sinistro da trenta metri. Il tempo di esultare e le vespe rischiano di fare 1 a 1 ma Bubas non trova la porta. Alla mezzora, allora, è di nuovo Tomei a tremare ma Marras sfiora soltanto l’angolino con il suo mancino. Al San Nicola, però, è la giornata giusta per le prodezze e al 41′ è Antenucci, poco fuori dall’area di rigore, a trovare un sinistro micidiale che termina la propria corsa nel “sette”. 

Il secondo tempo si apre con una nuova occasione gol per i padroni di casa ma sul colpo di testa del solito Montalto è bravo, con un colpo di reni, a disimpegnarsi Tomei. Stesso copione al 53′ quando il pipelet ospite nega alla punta biancorossa una splendida rete in rovesciata. La Juve Stabia spinge alla ricerca del gol utile a riaprire la sfida ma gli uomini di Auteri, seppur con qualche affanno, resistono all’urto con il mister che sceglie di passare a un più prudente 3-5-2 con gli ingressi di Semenzato e De Risio.

Marcatori: 21′ Montalto, 41′ Antenucci

Bari (3-4-3): Frattali; Celiento, Di Cesare (c), Perrotta; Ciofani, Maita (Lollo 64′), Bianco, D’Orazio (Semenzato 78′); Marras (De Risio 78′), Antenucci (Citro 69′), Montalto (D’Ursi 64′). All. Auteri

A disposizione: Liso, Marfella, Hamlili, Simeri, Corsinelli, Sabbione, Candellone.

Juve Stabia (4-3-3): Tomei; Garattoni (Mulè 85′), Allievi, Codromaz, Rizzo; Bardarocco (Bentivegna 79′), Scaccabarozzi, Mastalli; Orlando (Vallocchia 46′), Bubas (Fantacci 46′), Romero. All. Padalino

A disposizione: Lazzari, Maresca, Bovo, Guarracino, Volpicelli, Oliva, 

Arbitro: Luca Angelucci di Foligno

Assistenti: Antonio Severino e Marco Carrelli di Campobasso

Ammoniti: Ciofani, Maita, De Risio, Garattoni (JS).