- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il Codacons Campania si propone come capofila di una battaglia sulla scuola in Campania. L’associazione a tutela dei consumatori ha intenzione di lanciare un vero e proprio appello a tutte le singole persone, i genitori, le associazioni e le stesse scuole con il personale docente e non, per unirsi nella diffida che sta preparando e che inoltrerà nei prossimi giorni al Presidente della Regione Campania.

 

L’Avv. Matteo Marchetti, Vicesegretario Nazionale, dichiara: “Potrebbero scriversi pagine e pagine sulle ragioni che impongono la riapertura delle scuole ma al momento ne basterà una per tutte, siamo l’unica regione d’Europa a non mandare i nostri figli a scuola, quindi in presenza, dal mese di Marzo 2020. Alla luce soprattutto di quanto stabilito dal DPCM del 03/12/2020 vogliamo lanciare un vero e proprio appello comunicando il nostro indirizzo mail a cui potersi rivolgere al fine di dar voce a quanti più soggetti che sono stati a nostro avviso anche danneggiati”.
 
L’associazione invita quindi a scrivere all’indirizzo [email protected] per partecipare in primo luogo alla diffida, poi all’eventuale ricorso al TAR lì dove ce ne fosse bisogno, ma soprattutto partecipare anche ad azioni risarcitorie specifiche o collettive.