- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo due giorni di camera ardente in Campidoglio con centinaia di persone a rendergli omaggio, nel primo pomeriggio di oggi sono stati celebrati i funerali di Maurizio Costanzo, scomparso il 24 febbraio all’età di 84 anni. Sotto una pioggia leggera il feretro del noto giornalista e conduttore televisivo è arrivato davanti alla chiesa degli Artisti a Roma. Centinaia di persone hanno accolto il carro funebre con lunghi applausi e manifestazioni di affetto e stima. 

Tante anche le personalità del mondo dello spettacolo, amici e colleghi del presentatore, che sono entrate in chiesa per seguire la cerimonia. In prima fila, ovviamente, c’è Maria De Filippi con il figlio Gabriele, e al suo fianco Pier Silvio Berlusconi. Tra i presenti, tra gli altri, i figli di Costanzo e anche Paolo Sorrentino, Aurelio De Laurentiis, Christian De Sica, Gerry Scotti, il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, il sindaco Roberto Gualtieri, Alfonso Signorini, Lorella Cuccarini, Luciana Littizzetto, Vittorio Sgarbi, Stefano Coletta, Paolo Bonolis con Sonia Bruganelli, Carlo Conti, Pio e Amedeo, Sabrina Ferilli, Kledi, Roberto Giacobbo.

Ad officiare la messa don Walter Insero, recentemente nominato cappellano da papa Francesco. Il sacerdote negli ultimi mesi ha condiviso con Maurizio Costanzo diverse iniziative intraprese in aiuto dei più bisognosi. “Si è chiuso il sipario, ma è solo finito il primo atto” è il saluto di don Walter.