- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Mentre l’Italia si interroga se sia stato giusto o meno abbassare la guardia nei tempi concordati, nel mondo i contagi da coronavirus continuano a salire. Una situazione monitorata dal Governo e che oggi ha portato il ministro Roberto Speranza a firmare una nuova ordinanza per bloccare voli aerei, treni e altri mezzi di trasporto che collegano l’Italia ad altri tre Paesi. All’elenco, che comprendeva già 13 nazioni, si aggiungono Serbia, Montenegro e Kosovo

Ho firmato una nuova ordinanza che aggiunge Serbia, Montenegro e Kosovo alla lista dei paesi a rischio“, scrive su facebook il ministro della salute Roberto Speranza, “chi è stato negli ultimi 14 giorni in questi territori ha il divieto di ingresso e transito in Italia. Nel mondo l’epidemia è nella fase più dura. Serve la massima prudenza per difendere i progressi che abbiamo fatto finora“.

Attualmente lo stop riguarda dunque 16 paesi: Armenia, Bahrein, Bangladesh, Brasile, Bosnia Erzegovina, Cile, Kuwait, Macedonia del Nord, Moldova, Oman, Panama, Perù, Repubblica Dominicana, Serbia, Montenegro e Kosovo.