Attuazione del Decreto Campi Flegrei, i piani di protezione civile, fondi e reclutamento del personale tecnico, prevenzione e informazione sui fenomeni sismici. Sono i temi della visita del Ministro per la Protezione Civile Nello Musumeci che lunedì 22 aprile torna nell’area flegrea, dopo l’inizio dell’ondata di scosse che da qualche settimana sta colpendo Pozzuoli e i comuni limitrofi.
Il ministro sarà ospite del convegno organizzato a Bacoli da Fratelli d’Italia e in programma alle 16.30 presso “Villa Edelweiss”, nella frazione di Cuma. Oltre al fenomeno sismico si parlerà anche di “politiche del mare nel napoletano”, tema caldo alla luce dell’inizio della stagione estiva che vede Bacoli meta di turismo balneare e da diporto.
Interverranno il deputato e membro della commissione attività produttive, commercio e turismo della Camera, Michele Schiano; i consiglieri di Fratelli d’Italia-Bacoli, Nello Savoia, Amerigo Russo e Mario Di Bonito; ed il candidato sindaco di Bacoli, Ermanno Schiano.