- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Via libera dal Consiglio dei ministri al decreto sul ‘Super Green Pass’. Tutte le novità illustrate dal ministro della Salute, Roberto Speranza, nella conferenza stampa che ha fatto seguito alla riunione del Cdm.

OBBLIGO VACCINALE PER FORZE DELL’ORDINE, INSEGNANTI E SANITA’

“Nel decreto ci sono 4 ambiti affrontati: l’obbligo che è già vigente per alcune categorie e lo estendiamo a ulteriore categorie: al personale non sanitario che lavora nel resto del comparto salute, alle forze dell’ordine e ai militari, e a tutto il personale scolastico. L’estensione dell’obbligo interesserà anche la terza dose”.

DURATA GREEN PASS

“La durata del Green pass sarà di 9 mesi”

IL MESSAGGIO

“Il messaggio di fondo è un rafforzamento del Green pass per evitare chiusure e riduzioni di capienze, proviamo ad avere disciplina più rigida ma bilanciamo questo col ridurre le restrizioni”.

I TEMPI

“In questa fase di avanzamento dell’epidemia riteniamo che in una fase temporale dal 6 dicembre al 15 gennaio introdurremo una fattispecie rafforzata di Green pass in cui per poter accedere al certificato verde restano vigenti solo due tipologie: il certificato verde si può ottenere solo in presenza di una vaccinazione o di una guarigione”