- Pubblicità -
Tempo di lettura: 4 minuti

Ci sono regali che riusciamo ad acquistare senza pensarci troppo e altri che si rivelano particolarmente difficili da scegliere. Forse conosciamo poco i gusti della persona a cui vogliamo fare un regalo o forse siamo indecisi tra tante opzioni e non sappiamo scegliere. Il punto è che spesso si finisce per optare su oggetti “banali”, ovvero quelli che si rivelano essere sempre l’opzione più sicura: sciarpe, calzini, bagnoschiuma ecc… Allora oggi abbiamo pensato di dare qualche idea nuova, originale e soprattutto low cost per trasformare il regalo in un pensiero originale e personalizzato che piacerà a chiunque. Non credi esistano regali di questo tipo? Continua a leggere e scoprilo personalmente.

Punta tutto sull’eco-friendly

Tutti abbiamo bisogno di maggiore attenzione al nostro Pianeta e questo è un fatto oramai assodato. Lo dimostrano le numerose iniziative messe in atto da aziende, filiere produttive, istituzioni e associazioni che mirano a diffondere una più ragionata consapevolezza sui nostri consumi oltre alle conseguenze dei nostri comportamenti sull’ambiente. Un esempio è la recente campagna per proteggere il mare promossa da Ambiente Mare ma ce ne sono molti altri che potremmo menzionare. Proprio perché la tutela del pianeta è diventata la nostra priorità potremmo iniziare a fare regali meno superflui e più eco-friendly, dando un piccolo contributo che nel lungo periodo potrebbe fare la differenza. Perché non provare ad avere uno stile di vita più rispettoso dell’ambiente anche quando acquistiamo piccoli regali? Dopotutto il rispetto per il Pianeta dovrebbe abbracciare ogni aspetto della nostra vita, con particolare enfasi sui nostri consumi non essenziali. Scegliendo opzioni ecologiche, inoltre, hai il doppio vantaggio di inviare un messaggio positivo e di ridurre gli impatti dei tuoi consumi. Qualche esempio? Borracce e shopper riutilizzabili sono solo un esempio ma potresti anche andare alla ricerca delle matite che si piantano una volta terminate, dei cosmetici completamente biodegradabili contenuti nella latta ecc… Questo genere di regalini costa davvero poco e si rivela sempre utile a contrastare lo spreco, l’eccesso e la poca attenzione di cui è vittima il nostro pianeta.

Un po’ di tecnologia

La tecnologia che ci semplifica la vita e questa è una certezza inopinabile. Oggi la tecnologia è ovunque intorno a noi e ci sembra sempre di non esser abbastanza informati per poter star dietro a tutti i nuovi sviluppi e alle nuove invenzioni. Per questo un piccolo oggetto tecnologico potrebbe rivelarsi sempre il regalo adatto. Per questa categoria abbiamo scelto il power bank ricaricabile ad energia solare: una risorsa utilissima che chiunque apprezzerà. Si tratta di una scorta di carica che puoi portare con te quando sei fuori casa e che si collega al tuo smartphone mediante un cavetto USB. Praticamente è una batteria di scorta che, per di più, si ricarica senza corrente ma tramite energia solare. Questo tipo di caricatore esterno è diventato un must-have ovunque, specialmente per chi viaggia molto e su treni e mezzi pubblici fa sempre fatica a trovare prese funzionanti. Costa pochissimo e rende il massimo. Senza dubbio è la scelta migliore.

Una t-shirt diversa dalle altre

Infine potresti optare per una scelta classica rivisitandola con un tocco di originalità. Per esempio se tu volessi acquistare una t-shirt o un capo d’abbigliamento, anziché affidarti a marchi e catene tradizionali potresti pensare di personalizzarla tu stesso, magari seguendo i gusti della persona a cui è destinata. Personalizzare una t-shirt significa renderla unica al mondo e far sentire importante chi la indosserà. Se hai una buona creatività e conosci bene i gusti della tua persona cara sarà sicuramente un regalo molto apprezzato. Se l’idea ti stuzzica e vuoi sapere dove personalizzare t-shirt al miglior prezzo il nostro consiglio è quello di dare uno sguardo su https://www.duelle-promotions.com/, dove troverai gadget e oggetti personalizzabili di buona qualità e a prezzi sempre convenienti.