Tempo di lettura: 2 minuti

I fatti più importanti della giornata di ieri sabato 14 ottobre.

Avellino – Paura e fuggi fuggi generale nel sabato sera a Grottaminarda. Un uomo di 46 anni è deceduto all’ospedale dopo essere stato ferito a colpi di pistola lungo corso Vittorio Veneto. Il presunto omicida, un 44enne del posto, è stato fermato e pare che il fatto sia da ricondurre a una lite del giorno prima. (LEGGI QUI)

Benevento – Festa dell’Unità a Benevento con l’irruzione di De Luca, apparso dopo un viaggio da Firenze. “Sono qui per un atto di rispetto e di affetto per Benevento”, ha esordito De Luca tra gli applausi. Presenti l’ex sindaco Fausto Pepe, l’ex sottosegretario Umberto del Basso De Caro, così come i consiglieri regionali della sua maggioranza Mino Mortaruolo e Luigi Abbate, i consiglieri comunali Floriana Fioretti e Maria Letizia Varricchio. Assente Clemente Mastella. “Non sono stato invitato”, questa la sua dichiarazione. (LEGGI QUI)

Caserta – Tanti ettari di vegetazione distrutti dalle fiamme che si sono sviluppate in un bosco a Pietravairano. Vigili del Fuoco in azione per 24 ore. (LEGGI QUI)

Napoli – Muore a 86 anni Rosetta Cutolo, vestale della Nuova Camorra Organizzata capitanata dal fratello Raffaele, o’ professore’. Domenica Rosa Cutolo è morta da persona libera, in una clinica della natia Ottaviano dove era ricoverata da alcuni giorni. Vietati i funerali pubblici per una questione di ordine pubblico. (LEGGI QUI)

Salerno – Choc nel Salernitano dove il sindaco di San Marzano sul Sarno è stato vittima di minacce da un uomo del comune dell’Agro Nocerino Sarnese, attraverso un video nel quale ha augurato a Maria Carmela Zuottolo di “morire di cancro”. Unanimi i messaggi di solidarietà da parte del mondo della politica e non solo. (LEGGI QUI)