- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

I fatti più importanti della giornata di ieri, mercoledì 20 dicembre 2023.

Avellino –  “Appare veramente priva di senso l’iniziativa del parroco di Capocastello di Mercogliano, in provincia di Avellino, di realizzare un presepe in cui, al posto di San Giuseppe, c’è una seconda mamma. La rappresentazione della Natività, tanto cara a tutti noi, viene così snaturata nell’ennesimo tentativo di non offendere qualcuno ma con il risultato di offendere tutti coloro che hanno sempre avuto rispetto e devozione per la Sacra Famiglia”. Lo dichiara il senatore Maurizio Gasparri, capogruppo di Forza Italia a Palazzo Madama. (LEGGI QUI)

Benevento – È stato scarcerato Mario Orrei, 27 anni, di Benevento accusato di rapina impropria. L’uomo, infatti, intorno alle 19 di martedì 5 dicembre, aveva fatto irruzione nell’agenzia di scommesse ‘Goldbet‘ in via Nuovo Calore. (LEGGI QUI)

Caserta – Saranno distribuiti a 114 famiglie bisognose della città di Caserta i personal computer rigenerati che erano in dotazione agli uffici comunali e che, in corrispondenza con l’emergenza sanitaria legata al Covid, sono stati sostituiti nell’ambito degli interventi di ammodernamento e potenziamento dell’infrastruttura tecnologica del Comune di Caserta, per ottimizzare i servizi da remoto in favore dell’utenza. (LEGGI QUI)

Napoli – L’ex attaccante del Napoli e della nazionale argentina, Ezequiel ‘Pocho’ Lavezzi, è stato ricoverato all’alba di oggi in una clinica di Punta del Este, Uruguay, con una frattura della clavicola frutto di una rovinosa caduta avvenuta al termine di una rissa. (LEGGI QUI)

Salerno – La Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Salerno, unitamente a militari del Nucleo Ispettorato del Lavoro Carabinieri di Salerno, hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo, emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Lagonegro, su richiesta della Procura della Repubblica, di un fabbricato costituito da 6 appartamenti, con relativi garage, del valore di oltre € 1.000.000, nel comune di Santa Marina, notificando, contestualmente, un’informazione di garanzia a carico di quattro indagati. (LEGGI QUI)