Tempo di lettura: 2 minuti

Le notizie principali in Campania di ieri, venerdì 23 agosto 2024.

Avellino – Era nel suo vigneto a fare qualche lavoretto quando improvvisamente, probabilmente a causa di malore, ha perso la vita a 60 anni. La tragedia al Comune di Grotolella e anche dopo  l’immediato intervento dei sanitari del 118 non c’è stato nulla da fare. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino. (LEGGI QUI)

Benevento – Un viaggio all’interno di un rito storico e sentito, capace di affascinare per la massima espressione di fede e per quell’alone di mistero che lo circonda. Ovviamente si tratta dei ‘Riti Settennali’ di Guardia Sanframondi che sono in corso e che vedranno il culmine della manifestazione domenica nel piccolo centro sannita. Il momento nel quale la Madonna incontra i battenti e i flagellanti per un percorso fatto di penitenza e silenzio. (LEGGI QUI)

Caserta – La Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere ha disposto il fermo del 48enne Mario Eutizia, che ieri mattina si è recato dai carabinieri di Caserta e si è autoaccusato, supportato dai suo avvocati Antonio Daniele e Gennaro Romano, di quattro omicidi, tutti di persone presso cui aveva svolto il ruolo di badante. Le vittime risiedevano in Cilento, a Casoria e a Latina. (LEGGI QUI)

Napoli – Un 25enne di origini cubane, gravemente indiziato del tentato omicidio di un 35enne italiano, avvenuto lo scorso luglio nella camera di un albergo di Giugliano in Campania, è stato arrestato oggi dai carabinieri di Varcaturo in esecuzione di una ordinanza emessa dal gip del tribunale di Napoli nord su richiesta della Procura. (LEGGI QUI)

Salerno – Ennesima tragedia della strada questa mattina sull’autostrada A2 del Mediterraneo dove in un impatto tra due autovetture ha perso la vita una bambina di 7 anni. La vittima dello schianto fatale, era in auto con i genitori e il fratellino quando la macchina a bordo della quale viaggiavano si è impattata con un’altra autovettura, anche quest’ ultima occupata da una famiglia. (LEGGI QUI)