Tempo di lettura: 2 minuti

I fatti più importanti della giornata di ieri, venerdì 17 novembre 2023.

Avellino – Esclusa l’ipotesi di avvelenamento per botulino, continuano senza sosta le indagini degli inquirenti per accertare le reali cause della morte di Gerardina Corsano, la 46enne di Ariano Irpino che dopo essersi sentita male lo scorso 28 ottobre, è deceduta pochi giorni dopo. Nelle scorse ore sono stati sequestrati i cellulari dei familiari del marito della vittima. (LEGGI QUI)

Benevento – Investita e trasportata al San Pio una donna di origini bulgare di 69 anni. L’incidente è avvenuto a Benevento, in via dei Longobardi. (LEGGI QUI)

Caserta – Dopo l’arresto nell’ambito di un’indagine della Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli del responsabile dell’ufficio tecnico Piero Cappello, il Comune di Cesa ha disposto la revoca dell’affidamento dei lavori alla società Costruzioni Generali Sud srl – ha sede a Napoli – oggetto di sequestro nell’ambito della stessa indagine anticamorra. (LEGGI QUI)

Napoli – Napoli proclamata “citta’ capitale europea dello sport 2026″. La comunicazione, con lettera ufficiale di Aces Europe, federazione delle Capitali e Città Europee dello Sport, è stata resa nota dal presidente del Coni Campania, Sergio Roncelli. (LEGGI QUI)

Salerno – L’Italia si indigna per una sola bambina inglese arrivando a concederle la cittadinanza, mentre lascia che migliaia di piccoli palestinesi vengano massacrati. È una delle rivendicazioni che Potere al Popolo e le altre associazioni hanno lanciato nel corso del presidio di protesta che è stato attuato ieri mattina al porto di Salerno. (LEGGI QUI)